Controcorrente

Cari lettori vi chiederete perché un titolo del genere? Ebbene, non avrei mai voluto fare un articolo simile a quello che tra poco leggerete, sperando che apra un pò gli occhi e  faccia pensare.
Era qualche tempo che volevo polemicamente dire, che i mezzi di comunicazione sono ormai spazzatura ma no come si dice televisione spazzatura, ma programmi da spazzatura.
Penserete che sono impazzito, invece no e tra breve capirete. Ieri sera, dopo giornate e giorni di programmi sportivi che avevano avvelenato l'aria, si è finalmente giocato a pallone e vi giuro che delle volte il calcio come lo sport in generale, aiuta.
Io ho visto persone malate, come ad esempio il povero Giovannino Agnelli o il Simpatico Prisco vedere la loro squadra del cuore, sino a poco prima di passare a vita migliore, senza radio o programmi da spazzatura e ancora ho visto persone che dimenticano alcuni problemi per un paio di ore vedendo lo sport.
Scusate se mi dilungo, ma voglio farvi capire cosa ci sia dietro tutto quello che è successo e poteva andare o andrà  peggio la prossima volta (sperando il più tardi possibile).
Ebbene, una settimana di chiacchere, invenzioni, polemiche ad arte, programmi incentrati sul gioco duro del Galatasaray, sul pubblico che deve intimorire, giornali che mettevano contro Lucescu a Capello, giocatori che se le promettevano gia dalla partita di andata, questo vi giuro amici l'ho sentito e pensavo ma guarda che schifo si debba sentire o leggere.
Lo sport nasceva per scongiurare le guerre non per farle, ma forse oggi giocare è un guerra che bisogna vincere per forza anche a costo di morire o far morire il nemico, noi siamo i Gladiatori voi i cattivi da battere ad ogni costo.
Diamoci una calmata è solo un gioco dove però girano troppi soldi, si parla troppo e la partita non finisce mai.
Settimane intere di chiacchere sappiamo addirittura dove dorme Totti come caca Del Piero o come si pettina Batigol.
Proviamo a vedere lo sport come succedeva una volta, la partita e basta, spengnamo la voce a queste persone che parlano di sport solo perchè girano i soldi intorno al calcio, vorrei vedere se per passione lo facessero gratis come veramente si dovrebbe fare, invece questi signori guadagnano su noi che paghiamo, poi si parlano male tra loro e il guaio e che noi ci schieriamo.
Mercoledì è figlio di tutto ciò, vi diranno che non è vero vi diranno che la società è questa; ma domandate a questi ignoranti se forse la società non siamo anche noi.
Quello che ci deve insegnare questa battaglia, è che la ragione alle volte può essere mascherata e che i mezzi di comunicazione possono gestire i nostri umori se usati male, come li usano certi personaggi meschini, che sbatterebbero i morti in prima pagina purchè fare il vergognoso scoop.
Cari lettori noi non ci facciamo fregare dai pagliacci che parlano senza conoscere l‚italiano e se li vediamo, leggiamo o ascoltiamo spernacchiamoli di gusto.

Per quanto riguarda invece le colpe dell‚accaduto sul campo sapete la mia fede, io dico che le colpe vanno divise ma non mi dite o raccontate che è la prima volta che i turchi inventino sceneggiate da attori, o che facciano un gioco duro e vergognoso, che poi sia sbagliato reagire questo è vero però puniamo anche i recitivi e cerchiamo di capire perché tutta la partita abbiano insultato e perché abbiano avuto modo di picchiare e perdere tempo a loro piacimento.
Noi forse abbiamo il difetto di essere antipatici, ma volete sapere io penso che siamo antipatici anche perché parliamo troppo e cerchiamo sempre scuse alle sconfitte.
Qui vi mostreremo delle immagini ma vi pongo delle domande a cui non ho avuto risposte.
La prima: il doping è davvero controllato in queste competizioni oppure è pilotato?
Perché non è stato sanzionato con rigore l‚intervento su Francesco Totti quando avrebbe avuto la possibilità di tirare ma è stato cinturato clamorosamente?
Perché si è permesso per tutta la partita di picchiare e offendere come le immagini dimostrano?
Perché i giocatori del Galatasaray a fine partita escono dalla parte della Roma e cosa aspettano a fare i giocatori come viene aspettato Batistuta?
Perché come è chiaro dalle immagini Il signor Umit da un pugno ad un poliziotto?
Mi fermo, però vi rinnovo l‚invito di riguardare i filmati e di chiamarli i bugiardi e spernacchiarli dandogli dei faziosi e chiamandoli pagliacci.
Scusate lo sfogo, ma bisogna avere il coraggio di dire cosa si pensa quando soprattutto c‚è chi guadagna su chi magari arranca e per la sua passione spende i soldi che forse si potrebbe spendere in maniera migliore.
Ridateci lo sport come forse la parola sport racchiude nel significato etimologico della parola stessa e smettetela di vendere ciò che non vi appartiene visto che il calcio è soprattutto di chi lo gioca e di chi lo ama no di chi si vende al miglior offerente.

Forza Roma
Viva i tifosi
Viva il primo tifoso il Presidente Franco Sensi (Auguri Presidente e combatta sempre per chi non ha voce).

Queste sono le immagini che vorremmo vedere...Con il cuore ma dicendo la verità, vostro Alessio